Impianto Megliadino San Vitale – Padova

Oggi abbiamo collaudato un nuovo impianto con POMPA DI CALORE GEOTERMICA a Megliadino San Vitale in provincia di Padova dove abbiamo già altri impianti simili.

L’impianto è composto solo dalla nostra pompa di calore geotermica CTC GSi 616 totalmente inverter con un accumulo interno in grado di produrre oltre 300 litri di acqua calda in rapido senza problemi di legionella.

Il lavoro è stato davvero molto semplice perché ci è bastato solo collegare il nuovo impianto al pozzo esistente e aggiungere qualche accessorio per filtrare l’acqua e tutelare l’evaporatore della pompa di calore.

La forza dei nostri impianti è quella di NON intervenire sull’impianto di distribuzione tanto è vero che la pompa di calore lavorerà sui radiatori esistenti. Nonostante questo la pompa di calore lavora con dei COP altissimi perché la sorgente termica ha una temperatura piuttosto alta e costante tutto l’anno (di circa 12 °C) e inoltre la temperatura di mandata si aggirerà tra i 40 e i 50 °C.

Grazie all’impianto fotovoltaico il cliente non solo ha coronato il suo sogno di rendersi autonomo dal gas eliminando la caldaia e trasformando l’abitazione in una FULL ELECTRIC ma anche di abbattere almeno il 65% dei costi di gestione.

Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-20/-22°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).

Seguici sui social

Altre referenze

CATEGORIA

TAG

Ultime referenze