Ecco perché scegliere Green Impianti

Green Impianti Srl nasce con l’intento di proporre molteplici opportunità nel settore del risparmio energetico, a prescindere da quale sia la tipologia di edificio da trattare: che sia una singola abitazione, un condominio, un albergo, un negozio, un capannone industriale, un edificio di nuova costruzione o da ristrutturare, i nostri ingegneri saranno in grado di aiutarti a trovare la soluzione ottimale per la tua impresa.

Ecologia

Abbattimento della CO2 e recupero delle componenti riciclabili.

Risparmio

Abbattimento fino all’80% sui costi di gestione.

Comfort

Livello di comfort ad inseguimento della temperatura esterna.

Garanzia e sicurezza

25 anni sulla componentistica di ricambio e assistenza illimitata.

Green Impianti è per l'energia verde

Utilizzare energia verde significa far proprie quelle risorse che da sempre hanno permesso la vita sulla Terra: il sole, la terra, l’aria e l’acqua. Impiegare i quattro elementi naturali per produrre energia significa non solo eliminare il costo dovuto al consumo dei combustibili tradizionali, ma anche salvaguardare l’ambiente e garantire un futuro al nostro pianeta.

SOLE

Il sole irradia la sua energia costantemente sul nostro pianeta riscaldandoci. Impiegando pannelli solari termici è possibile produrre gran parte del fabbisogno di acqua calda sanitaria in maniera gratuita. Con pannelli solari fotovoltaici, invece, è possibile generare energia elettrica.

ARIA

L’aria contiene importanti riserve di energia che possono essere impiegate in vari modi: dallo sfruttamento dell’energia cinetica del vento mediante generatori eolici per la produzione di energia elettrica, all’impiego dell’energia termica presente nell’aria mediante pompe di calore per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, fino al recupero dell’energia termica mediante ventilazione meccanica controllata.

TERRA

La terra contiene riserve inesauribili di energia termica che attende solo di essere utilizzata, mediante pompe di calore, per produrre riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria per la vostra casa.

ACQUA

L’acqua, con le sue correnti, è da sempre stata utilizzata per produrre energia; oggi è possibile farlo in moltissimi modi: dalla produzione di energia elettrica mediante turbine fino al recupero dell’energia termica dell’acqua sotterranea o di un lago mediante pompa di calore per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.