Impianto Candia Canavese – Torino

Nuova installazione a Candia Canavese, in provincia di Torino in una zona molto fredda e al tempo stesso molto umida.

Il cliente ha deciso di cambiare la sua vecchia caldaia con due delle nostre pompe di calore ad alta temperatura CTC EcoAir 622M che dovranno scaldare questa casa molto grande non dotata di particolari isolamenti termici (circa 28 kW termici alla temperatura di progetto).

La forza dei nostri impianti è quella di NON intervenire sull’impianto di distribuzione tanto è vero che le pompe di calore serviranno sia una zona a bassa temperatura sia un’altra ad alta temperatura con radiatori.

In questo caso è stata proposta l’unità interna All in One CTC EcoZenith i555Pro che non solo garantirà più di 600 litri di acqua calda preparata in rapido (senza problemi di legionella) ma ingloba già l’elettronica e un serpentino per il solare termico o per un’altra fonte di energia.

Un ulteriore serbatoio tecnico da 500 litri fungerà da effetto “pila termica” andando ad accumulare l’energia termica durante il giorno quando l’impianto fotovoltaico avrà il massimo dell’efficienza.

L’impianto fotovoltaico infatti, appositamente sovradimensionato e con batterie di accumulo, darà un grande contributo sui risparmi e quindi, grazie alle pompe di calore, consentirà al cliente di godersi la sua nuova casa NO GAS completamente elettrica!

Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-20/-22°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).

Seguici sui social

Altre referenze

CATEGORIA

TAG

Ultime referenze