Impianto Lame di Mocogno – Modena

Siamo a Lama di Mocogno, in provincia di Modena, in una zona molto bella a circa 850 m sul livello del mare.

Il cliente ha deciso di cambiare la caldaia a gasolio sostituendola con la nostra pompa di calore svedese Top di Gamma CTC EcoAir 622M che scalda questa casa di circa 180 mq non dotata di alcun isolamento termico.

La CTC EcoAir 622M ha un’alettatura dell’evaporatore studiata per scambiare l’energia con l’aria esterna in modo eccellente e al tempo stesso di fare pochissimi sbrinamenti garantendo una temperatura di mandata fino a 65°C e di lavorare a temperature molto basse (fino a -22 °C) con un rumore simile ad un fruscio di foglie.

Il sistema di distribuzione era ed è rimasto quello esistente a radiatori ad alta temperatura per cui la pompa di calore lavora mediamente tra i 47 e i 57 °C.

L’unità interna All in One CTC EcoZenith i555Pro non solo garantisce più di 600 litri di acqua calda preparata in rapido (senza problemi di legionella) ma funge anche da volano termico per l’impianto di riscaldamento.

Questo serbatoio ha un setto intermedio non solo per garantire la stratificazione ma anche per poter gestire in modo intelligente due temperature diverse: la valvola miscelatrice motorizzata sceglie poi quanta energia andare a pescare dalla parte alta o bassa del serbatoio. Il sistema può essere integrato con una fonte energetica alternativa (solare termico, termocamino, ecc).

Il doppio kit di resistenze elettriche di emergenza (attivabili da 0,3 a 9 kW), il kit di connessione in internet e il display touch screen con il sistema di controllo sono inclusi nell’ EcoZenith 555 di serie.

Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-20/-22°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).

Seguici sui social

Altre referenze

CATEGORIA

TAG

Ultime referenze