Impianto Monzuno – Bologna

Oggi ci troviamo a Monzuno sulle colline bolognesi a circa 600 metri s.l.m.

Il cliente ha deciso di cambiare la caldaia a metano sostituendola con la nostra pompa di calore svedese CTC EcoAir 622M che scalda questa abitazione di quasi 300 mq degli anni ’80 in classe energetica molto bassa.

L’impianto di distribuzione era ed è rimasto a radiatori per cui la pompa di calore lavora in climatica tra i 46 ed i 54 °C (anche se potenzialmente può arrivare a 65°C).

L’unità interna è la CTC EcoZenith i360L che racchiude in sé tutto il necessario per la centrale termica garantendo più di 300 litri di acqua calda sanitaria in rapido senza problemi di legionella (in questo caso è presente anche una vasca da bagno).

Grazie all’impianto fotovoltaico dimensionato per i consumi domestici e per la pompa di calore anche questo utente ha deciso di dire finalmente addio ai combustibili fossili e di rendersi il più indipendente possibile dal punto di vista energetico.

L’impianto è stato realizzato dal nostro rivenditore autorizzato CTC e installatore di zona Gruppo Gironi di Monghidoro.

https://www.caminettibologna.com/

Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-20/-22°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).

Seguici sui social

Altre referenze

CATEGORIA

TAG

Ultime referenze