Impianto Ozzano Dell’Emilia – Bologna

Oggi ci troviamo a Ozzano dell’Emilia in provincia di Bologna.

Il cliente ha deciso di sostituire la caldaia a metano con la nostra nuova pompa di calore svedese Energy Save da 15 kW con gas R290 che scalda questa azienda di circa 150 mq non dotata di particolari isolamenti.

L’impianto di riscaldamento è a termostrisce nella zona del magazzino e dell’area produttiva mentre a termosifoni negli uffici.

Abbinata alla pompa di calore è presente un volano termico da 1.000 litri che funge da pila termica durante il giorno per immagazzinare energia termica e sfruttare al meglio l’impianto fotovoltaico esistente.

La particolarità dei prodotti Energy Save è di riuscire ad estrarre energia termica dall’aria esterna in condizioni davvero molto svantaggiose (-30°C) e di avere una bassissima rumorosità grazie al doppio isolamento del compressore.

Sono stati recuperati più di 4.500 € con il conto termico.

Anche questo cliente ha finalmente coronato il sogno di svincolarsi definitivamente dai combustibili fossili.

Le pompe di calore Energy Save sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-30°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).

Seguici sui social

Altre referenze

CATEGORIA

TAG

Ultime referenze