Impianto Paese – Treviso

Oggi siamo a Paese, in provincia di Treviso.

Il cliente ha deciso di cambiare la caldaia a metano sostituendola con una nostra pompa di calore ad alta temperatura CTC EcoAir 622M che dovrà scaldare i 230 metri quadri di questa casa mediamente isolata e sviluppata su tre piani.

La particolare alettatura molto distanziata dell’evaporatore consente a questa pompa di calore di lavorare con climi molto rigidi e umidi perché riduce di oltre la metà gli sbrinamenti che farebbero altre pompe di calore di pari potenza. Può raggiungere inoltre temperature di mandata molto alte (ben 65°C).

Il piccolo volano termico consentirà la gestione delle due zone, una a bassa temperatura con pavimento radiante ed una a media/alta temperatura con fancoils e radiatori.

La forza dei nostri impianti è quella di NON apportare alcuna modifica all’impianto di distribuzione tanto è vero che è rimasto quello esistente a radiatori ad alta temperatura. Facendo lavorare la pompa di calore in climatica si ottengono due vantaggi, risparmio e al tempo stesso comfort eccellente.

Grazie all’unità interna CTC All in One CTC EcoZenith i360L si hanno non solo a disposizione ben 300 litri d’acqua calda preparata in rapido (senza problemi di legionella) ma anche tutto il necessario in un solo “mobile” salvando così un sacco di spazio.

Anche questa casa ha abbandonato finalmente il gas ed è ora un’abitazione FULL ELECTRIC!

Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-20/-22°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).

Seguici sui social

Altre referenze

CATEGORIA

TAG

Ultime referenze