Impianto Pianezze – Vicenza

Oggi ci troviamo a Pianezze, in provincia di Vicenza.

Questo cliente ha deciso di cambiare la propria caldaia a metano sostituendola con una nostra pompa di calore CTC CombiAir 16M che dovrà scaldare questa abitazione di 130 mq in classe energetica piuttosto scadente (ebbene sì, anche le abitazioni molto vecchie possono essere efficientate anche senza il cappotto!)

La forza dei nostri impianti è quella di NON intervenire sull’impianto di distribuzione tanto è vero che la pompa di calore lavorerà sui radiatori esistenti.

In questo caso il cliente desiderava anche una predisposizione per il raffrescamento per cui è stato installato un serbatoio compatto bivalente in grado di accumulare 200 litri di acqua calda sanitaria e 100 litri di acqua tecnica calda o fredda a seconda della stagione. Il cuore pensante è l’EcoLogic L, il sistema di controllo CTC che consentirà la visualizzazione e l’interazione con tutte le funzioni della pompa di calore in remoto.

L’impianto fotovoltaico darà un ulteriore contributo sui risparmi e quindi, grazie alla pompa di calore, consentirà al cliente di godersi la sua nuova casa NO GAS completamente elettrica!

Seguici sui social

Altre referenze

CATEGORIA

TAG

Ultime referenze