Oggi ci troviamo a Ro Ferrarese in provincia di Ferrara zona in cui abbiamo installato già tanti altri impianti.
Il cliente ha deciso di cambiare la caldaia a metano sostituendola con una nostra pompa di calore svedese CTC CombiAir 16M che dovrà scaldare i 150 metri quadri di questa casa non dotata di alcun isolamento termico.
La forza dei nostri impianti è quella di non intervenire sull’impianto termico esistente tanto è vero che la pompa di calore lavorerà sui termosifoni esistenti ad alta temperatura.
Il sistema di controllo CTC EcoLogic L avrà lo scopo di preparare circa 300 litri di acqua sanitaria e di gestire la temperatura all’interno di un volano termico per il riscaldamento.
L’impianto fotovoltaico, appositamente sovradimensionato e con batterie di accumulo, darà un ulteriore contributo sui risparmi e quindi, grazie alla pompa di calore, consentirà al cliente di godersi la sua nuova casa NO GAS completamente elettrica!
Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-20/-22°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).