Impianto Sant’Agata Bolognese – Bologna

Oggi ci troviamo a Sant’Agata Bolognese in provincia di Bologna.

Il cliente ha deciso di affrontare una ristrutturazione importante sostituendo i serramenti e cambiando la sua caldaia a metano con la nostra pompa di calore KNV Topline 2040-08 (Gruppo Nibe) che scalda e raffresca questo appartamento di circa 130 mq privo di isolamenti termici al secondo piano dello stabile.

L’impianto di distribuzione è del tipo radiante a pavimento per quanto concerne il riscaldamento e del tipo ad idrosplit per quanto riguarda il raffrescamento/deumidificazione.

La centrale termica è stata realizzata al piano terra ed è composta dal serbatoio compatto VVM310 contenente circa 250 litri di acqua calda sanitaria e da un volano termico da 100 litri per il solo riscaldamento/raffrescamento.

Le tubazioni di collegamento (già isolate) sono immerse in un ulteriore cavedio posto in opera avente conducibilità termica di 0,022 W/mK. Verrà poi posata una ulteriore scossalina esterna di protezione.

Anche questo cliente ha finalmente coronato il sogno di svincolarsi definitivamente dai combustibili fossili.

Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-20/-22°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).

Seguici sui social

Altre referenze

CATEGORIA

TAG

Ultime referenze