Impianto con pompa di calore aria acqua inverter modello CTC EcoAir 622M per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria per un’abitazione a Treviolo, in provincia di Bergamo.
Questa abitazione di circa 180 mq, in classe scadente e con impianto a radiatori verrà adesso scaldata con la nostra pompa di calore svedese Top di gamma (65°C di mandata).
Abbiamo recuperato anche lo scaldacqua in pompa di calore esistente che adesso produrrà l’acqua calda con un COP molto più alto sfruttando il serpentino di integrazione.
La particolare alettatura molto distanziata dell’evaporatore consente a questa pompa di calore di lavorare con climi molto rigidi e umidi perché riduce di oltre la metà gli sbrinamenti che farebbero altre pompe di calore di pari potenza.
L’impianto di distribuzione interno era ed è rimasto a termosifoni ad alta temperatura: i radiatori sono rimasti gli stessi dell’epoca, non è stata quindi apportata nessuna modifica all’impianto termico.
I vantaggi nell’utilizzare un prodotto di altissima efficienza come questo consente di garantire il comfort in ambiente e di non temere le basse temperature (massima efficienza fino a -22 °C).
La rumorosità della CTC EcoAir 622M ha un primato a livello europeo, perché alla massima potenza è assimilabile ad un ventilatore da interno.
Tutti gli impianti CTC sono gestibili da remoto tramite smartphone / computer / tablet.
Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili e senza mettere mano all’impianto di riscaldamento esistente.
Tutti i nostri prodotti offrono 5 anni di garanzia su ogni componente ed una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).