Impianto Pont Canavese – Torino

Oggi ci troviamo a Pont Canavese in provincia di Torino, zona in cui abbiamo installato già tanti altri impianti.

Il cliente ha deciso di cambiare la caldaia a metano sostituendola con una nostra pompa di calore svedese CTC CombiAir 16M che dovrà scaldare i circa 250 metri quadri di questa casa dotata di ottimo isolamento termico (che si sta realizzando proprio in questi giorni).

La forza dei nostri impianti è quella di non intervenire sull’impianto termico esistente tanto è vero che la pompa di calore lavorerà sui termosifoni esistenti ad alta temperatura.

L’unità interna è la CTC EcoZenith i555Pro ovvero un serbatoio ultra coibentato in grado di ospitare tante altre fonti integrative di energia: in questo caso infatti è collegato ad un termocamino esistente. L’EcoZenith i555Pro ha all’interno un kit di serpentini maggiorati per la produzione istantanea di oltre 600 litri di acqua calda sanitaria e monta a bordo il sistema di controllo per la gestione dell’acqua tecnica, delle fonti integrative, dell’acqua calda sanitaria e di molto altro anche da remoto tramite collegamento Wi-Fi direttamente con la rete.

L’impianto fotovoltaico, appositamente sovradimensionato e con batterie di accumulo, darà un ulteriore contributo sui risparmi e quindi, grazie alla pompa di calore, consentirà al cliente di godersi la sua nuova casa NO GAS completamente elettrica!

Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-20/-22°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).

Seguici sui social

Altre referenze

CATEGORIA

TAG

Ultime referenze